Ti prenderò per mano…
28 Dicembre 2018

Messaggio di fine anno del presidente della Chiesa avventista europea.

Notizie Avventiste – “Se ci guardiamo intorno, vedremo tante persone angosciate, scoraggiate e senza speranza. Molte di esse cercano di compensare lo sconforto e l’ansia con ogni mezzo, finendo a volte in condizioni peggiori”. Inizia così il messaggio di fine anno del past. Mario Brito, presidente della Chiesa avventista europea (Eud).

In questo periodo dell’anno, il pastore invita a focalizzare l’attenzione sulla nascita di Gesù e sugli eventi legati alla sua infanzia, ma anche a dedicare del tempo a una più profonda e significativa riflessione sulla vita di Cristo, “la sua morte, la sua risurrezione e il suo ministero in cielo per noi, come nostro mediatore”. “Ricordiamoci” prosegue “che l’incarnazione di Gesù è stata ideata per salvare e integrare pienamente gli esseri umani nella famiglia di Dio, aiutandoli a soddisfare i loro bisogni più essenziali e a crescere al massimo delle loro potenzialità”.

Cristo ha realizzato la promessa annunciata dal profeta Isaia: “Lo Spirito del Signore è su di me, perché il Signore mi ha unto per recare una buona notizia agli umili; mi ha inviato per fasciare quelli che hanno il cuore spezzato, per proclamare la libertà a quelli che sono schiavi, l’apertura del carcere ai prigionieri, per proclamare l’anno di grazia del Signore” (Is 61:1, 2). Parole che Gesù attribuì a se stesso all’inizio del suo ministero (cfr. Lu 4:18, 19).

“Tra pochi giorni, l’anno in corso si concluderà e inizierà un nuovo anno” afferma il presidente Brito “Vorrei incoraggiare la nostra famiglia avventista ad approfittare di questo periodo per riflettere sull’incarnazione e sul ministero di Gesù; a seguire il suo esempio con azioni concrete, essendo coinvolti e aiutando le persone a conoscerlo. Egli è la fonte della vita, dell’amore, della verità, della gioia, della pace e della speranza. È il miglior antidoto per il disagio, lo scoraggiamento e la disperazione in continuo aumento tra le persone”.

Il presidente conclude condividendo una promessa di Dio “che attende con impazienza di realizzarsi nella vita di ciascuno di noi:

‘Ti prenderò per mano e farò di te una luce per guidare le nazioni’ (cfr. Is 42:6).

Auguro a tutti un anno benedetto mentre, in collaborazione con Dio, cerchiamo di portare a termine la missione che ci ha affidato!”.

(lf)

[Fonte: Eud News]

Condividi su:

Notizie correlate

Culto evangelico Rai Radio 1. Una risata dal cielo

Culto evangelico Rai Radio 1. Una risata dal cielo

  Domenica 19 maggio, alle 6,35 del mattino, potremo ascoltare una nuova puntata del Culto evangelico sintonizzandoci su Rai Radio 1. Angelo Reginato, pastore battista, terrà la predicazione intitolata “Una risata dal cielo”, basata sul testo di Atti 2:1-13. Il...

Culto evangelico di Pentecoste 2024 su Rai 3

Culto evangelico di Pentecoste 2024 su Rai 3

  Domenica mattina 19 maggio, alle 9.55, Rai 3 trasmetterà in in eurovisione il culto evangelico di Pentecoste, lo speciale di “Protestantesimo” a cura della Federazione delle chiese evangeliche in Italia. Quest’anno andrà in onda verrà trasmesso dalla chiesa...

Lentini. Giornata Aisa sull’Etna

Lentini. Giornata Aisa sull’Etna

  Alessandra Vinci – Sabato 20 aprile, gli scout Aisa di Lentini hanno trascorso la giornata immersi nei sentieri del monte Etna. Dalla più piccola “Gemma” di 4 anni al più grande “Tizzone” di 8 anni, hanno partecipato con entusiasmo all'escursione. Ospiti nel...

Pin It on Pinterest