Repubblica Dominicana. Dedicata una strada a Ellen G. White
27 Gennaio 2015

N3-Repubblica Dominicana_strada WhiteDurante la cerimonia inaugurale, il presidente della denominazione mondiale ha scoperto la targa con il nome della co-fondatrice della Chiesa avventista

Notizie Avventiste/Ann – Una delle strade di La Romana, nel sud-est della Repubblica Dominicana, è dedicata a Ellen G. White, fondatrice insieme ad alcuni altri uomini della Chiesa avventista del settimo giorno.

L’annuncio è arrivato nel corso di una cerimonia speciale svoltasi presso il municipio della città. Presenti il sindaco, Maritza Suero, i funzionari della città e Ted NC Wilson, presidente della Chiesa avventista mondiale.

Wilson ha ringraziato le autorità locali per il gesto e per il loro impegno nel promuovere la libertà religiosa. Ricordando Ellen G. White ha affermato: “I suoi scritti sulla salute, la famiglia, il lavoro editoriale, le relazioni interpersonali, i soggetti religiosi, gli studi biblici e la formazione sono importanti per noi e ci aiutano a essere onesti cittadini che cercano di praticare i consigli del Signore”.

G.T. Ng, segretario della Chiesa avventista mondiale e presidente del comitato direttivo del White Estate, ha osservato che è la prima volta che una strada è intitolata a Ellen G. White. “Questo avviene nel 100° anniversario della morte della scrittrice”, ha precisato.

Israel Leito, presidente della regione Interamericana della Chiesa, ha ringraziato il sindaco Suero e i membri del Consiglio comunale per il lavoro svolto a sostegno della libertà religiosa e l’ha assicurata che gli avventisti faranno del loro meglio per essere cittadini onesti, portatori di pace e di opere buone. “Siamo qui per servire”, ha affermato Leito.

Mentre la cerimonia volgeva al termine, il presidente del Consiglio comunale ha fatto un annuncio a sorpresa: la città donerà un appezzamento di terreno per la costruzione di una chiesa. La proprietà di 500 metri quadrati, del valore di oltre 100.000 dollari statunitensi, si trova in una zona medio-alta. L’annuncio è stato accolto con applausi entusiasti, poiché non esiste al momento alcuna presenza avventista in quella zona.

Cesario Acevedo, presidente della Chiesa avventista nella Repubblica Dominicana, ha consegnato una targa al sindaco Suero e donato vari libri di Ellen G. White a lei e tutto il suo team.

“Questo evento significa molto per i nostri membri qui nella Repubblica Dominicana”, ha affermato Acevedo. “I nostri membri rispettano e apprezzano molto il ministero di Ellen G. White e continuano a beneficiare dai suoi consigli. La strada che porta il suo nome è un omaggio in qualche modo alle ‘gemme’ contenute nei suoi scritti”.

Condividi su:

Notizie correlate

4
CeCsur. Vita e potenza

CeCsur. Vita e potenza

Notizie Avventiste – Il Centro culturale di scienze umane e religiose (CeCsur) di Firenze invita a un nuovo incontro con “Libro Amico”. 
Mercoledì 17 aprile, alle ore 11.00, sarà presentato il

Formazione a Bruxelles dei responsabili Aplr europei

Formazione a Bruxelles dei responsabili Aplr europei

Essere ambasciatori della Chiesa e costruttori di ponti.

Notizie Avventiste – Sono arrivati a Bruxelles da vari Paesi europei i responsabili nazionali del Dipartimento Affari Pubblici e Libertà Religiosa (Aplr) della Chiesa

Lentini. Cerimonia d’investitura scout Aisa

Lentini. Cerimonia d’investitura scout Aisa

Rachele Intagliata – Cuscino, bandiera, musica, uniforme, emozione, commozione, gioia. Un groviglio di parole per definirne una sola: investitura. Sabato 23 marzo, La chiesa avventista di Lentini (SR) ha vissuto la

Protestantesimo Rai 3. Il futuro della terra

Protestantesimo Rai 3. Il futuro della terra

Domenica mattina 14 aprile, alle ore 7.00, Rai 3 trasmette una nuova puntata della rubrica Protestantesimo, programma a cura della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (Fcei), con il servizio

Pavia. Concerto di Pasqua all’ospedale Maugeri

Pavia. Concerto di Pasqua all’ospedale Maugeri

Fernando Rubens Caramori – Bellissima giornata quella di sabato 23 marzo! All’ospedale Maugeri di Pavia si è tenuto un concerto in occasione della Pasqua, organizzato dalla chiesa avventista della città.

Jesi. Giornata degli scout Aisa

Jesi. Giornata degli scout Aisa

Cristina Dominguez – Sabato 9 marzo, abbiamo celebrato la Giornata Aisa nella chiesa avventista di Jesi. Il programma è iniziato la mattina presto con l’accoglienza a chi partecipava alla Scuola

Facoltà di teologia. Open Day 2024

Facoltà di teologia. Open Day 2024

Il 24 e il 25 maggio, la Facoltà avventista di teologia (Fat) propone l’Open Day di orientamento. Sarà l’occasione, per studentesse e studenti interessati, per conoscere l’offerta formativa e visitare

5

Pin It on Pinterest