Ministeri Femminili. Giornata internazionale di preghiera 2019
30 Gennaio 2019

 

Maol – Il 2 marzo è la Giornata internazionale di preghiera dei Ministeri Femminili (Mmff) sul tema «Camminando con Gesù».

In questo sabato speciale «vi stiamo chiamando a “…pregare in ogni tempo, per mezzo dello Spirito, con ogni preghiera e supplica; vegliate a questo scopo con ogni perseveranza. Pregate per tutti i santi” (Efesi 6:18)» scrive Heather-Dawn Small, responsabile dei Mmff a livello mondiale, nel suo messaggio introduttivo all’evento.

«Noi tutti preghiamo per le nostre famiglie e gli amici» aggiunge «ma in questo giorno di preghiera trascorriamo del tempo pregando per coloro che non conosciamo: governanti, responsabili di chiesa nel nostro territorio, i senza tetto, le vedove, i bambini che soffrono ovunque, i perseguitati per la loro fede, le persone sole, gli abusati… E l’elenco continua»..

I Mmff in Italia hanno tradotto e adattato il materiale. Comprende il sermone sul tema, con relativo power point, e un workshop dal titolo «Possiamo fidarci di Dio quando dice: “Seguimi”?».

«Il sermone si focalizza sul discepolato» spiega Heather-Dawn Small «La preghiera è una parte importante del discepolato. I discepoli chiesero a Gesù di insegnare loro come pregare (Matteo 11:1). In molti luoghi nella nostra chiesa mondiale pensiamo che il discepolato sia nutrire e fare crescere i nuovi credenti. Ma il discepolato non termina mai… è un processo che dura per tutta la vita».

«La nostra preghiera» conclude «è che questo messaggio e l’intero pacchetto di risorse possa incoraggiarvi a fare della preghiera un momento giornaliero del vostro processo di discepolato e che possiate pregare per coloro che sono senza nome e senza volto per voi, ma che Dio sta chiamando al suo ovile».

Tutto il materiale in italiano è sul sito dei Ministeri Femminili. Per visualizzarlo e scaricarlo clicca qui.

 

Condividi su:

Notizie correlate

4
CeCsur. Vita e potenza

CeCsur. Vita e potenza

Notizie Avventiste – Il Centro culturale di scienze umane e religiose (CeCsur) di Firenze invita a un nuovo incontro con “Libro Amico”. 
Mercoledì 17 aprile, alle ore 11.00, sarà presentato il

Formazione a Bruxelles dei responsabili Aplr europei

Formazione a Bruxelles dei responsabili Aplr europei

Essere ambasciatori della Chiesa e costruttori di ponti.

Notizie Avventiste – Sono arrivati a Bruxelles da vari Paesi europei i responsabili nazionali del Dipartimento Affari Pubblici e Libertà Religiosa (Aplr) della Chiesa

Lentini. Cerimonia d’investitura scout Aisa

Lentini. Cerimonia d’investitura scout Aisa

Rachele Intagliata – Cuscino, bandiera, musica, uniforme, emozione, commozione, gioia. Un groviglio di parole per definirne una sola: investitura. Sabato 23 marzo, La chiesa avventista di Lentini (SR) ha vissuto la

Protestantesimo Rai 3. Il futuro della terra

Protestantesimo Rai 3. Il futuro della terra

Domenica mattina 14 aprile, alle ore 7.00, Rai 3 trasmette una nuova puntata della rubrica Protestantesimo, programma a cura della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (Fcei), con il servizio

Pavia. Concerto di Pasqua all’ospedale Maugeri

Pavia. Concerto di Pasqua all’ospedale Maugeri

Fernando Rubens Caramori – Bellissima giornata quella di sabato 23 marzo! All’ospedale Maugeri di Pavia si è tenuto un concerto in occasione della Pasqua, organizzato dalla chiesa avventista della città.

Jesi. Giornata degli scout Aisa

Jesi. Giornata degli scout Aisa

Cristina Dominguez – Sabato 9 marzo, abbiamo celebrato la Giornata Aisa nella chiesa avventista di Jesi. Il programma è iniziato la mattina presto con l’accoglienza a chi partecipava alla Scuola

Facoltà di teologia. Open Day 2024

Facoltà di teologia. Open Day 2024

Il 24 e il 25 maggio, la Facoltà avventista di teologia (Fat) propone l’Open Day di orientamento. Sarà l’occasione, per studentesse e studenti interessati, per conoscere l’offerta formativa e visitare

5

Pin It on Pinterest